GLI EVENTI

Quelli che ... aspettando
San Benedetto

E' la serata che precede la festa tradizionale di San Benedetto.

E' una serata che organizziamo al campo sportivo di Taggia circa un mese prima, è una serata per ritrovarci tutti insieme, noi gente di Taggia e tutti quelli che amano la festa di San Benedetto.

E' una serata all'insegna dell'allegria, della buona musica dal vivo suonata dai gruppi locali, di buon cibo e dei cocktail preparati dai gestori dei locali di Taggia, che per una sera chiudono le loro attività per contribuire con il loro aiuto alla festa.

Quelli che ... aspettando San Benedetto, una garanzia di divertimento !!!

San Benedetto
Festa tradizionale

Non servirebbero commenti per descrivere la festa tradizionale di San Benedetto, questa festa scorre dentro le vene dei Taggiaschi e di tutti quelli che vivono Taggia, è tradizione, è cultura, è viscerale. A Taggia l'anno è scandito da questa festa, il primo dell'anno non è l'1 di gennaio, ma è il giorno dopo la festa di San Benedetto, da quel giorni riparte il conto alla rovescia, -364.

Come dicevamo prima non servono commenti o descrizioni, bisogna viverla, assaporarla, degustarla, ammirarla, ne rimarrete affascinati, sbalorditi.

Quindi quest'anno il secondo sabato di febbraio sapete già cosa dovrete fare !!!

Sulle orme di
San Benedetto

E' la nostra festa estiva, una miscellanea di emozioni, colori, sapori, musica e teatro, il vaso di Pandora di tutti i divertimenti, c'è la musica dal vivo, i piatti della tradizione Ligure, Taggiasca e della Valle Argentina e non solo, c'è la musica dal vivo in tutto il Centro Storico di Taggia, ci sono le vie addobbate con i fiori dalle mani esperte del Gruppo degli infioratori di Taggia, ci sono ben due spettacoli pirotecnici, il classico dal Ponte Romanico ed il secondo che ogni anno cambia collocazione, perchè Taggia è il secondo Centro Storico più grande della Liguria ed è ricco di posti suggestivi.

Ma vi chiederete perchè sulle orme di San Benedetto., perchè in mezzo a tutto questo ci sono gli spettacoli teatrali che grazie alla maestria dei Rioni Tabiesi, vi condurranno a scoprire le origini e la storia della festa tradizionale.

Quindi quest'estate, l'ultimo sabato di agosto, lasciati condurre "sulle orme di San Benedetto"

#taggiaunmondoaparte  #festaggia  #orgogliotaggia

 Commenti da Facebook 
"Complimenti a tutti voi per la magnifica organizzazione di questo evento... È stato un gran successo e i ringraziamenti vanno soprattutto a voi che avete lavorato tanto per la messa in opera di tutto. Quindi grazie e complimenti a voi"
27 agosto 2018  - Sulle orme di San Benedetto
"Un semplice grazie è riduttivo per ripagarvi dell'immenso lavoro che avete fatto,siete riusciti ad unire la tradizione con la musica ed il divertimento senza mai perdere di vista la connotazione storica e culturale che caratterizza Taggia.Avete avuto l'enorme pregio di coinvolgere tutti noi commercianti con simpatia e molta ironia,ma senza dimenticare le "nostre"esigenze"garantendoci una indimenticabile serata.Vedere Taggia piena di bellissima gente in tutte le piazze e tutte le vie non ha prezzo.Coinvolgere un intero paese non è facile ,ma voi ci siete riusciti e per questo meritate stima e profonda gratitudine,ma occhio l'asticella adesso si è alzata e cosi' anche le aspettative per l'anno prossimo - 26 agosto - Sulle orme di San Benedetto"

27 agosto 2018 - Sulle orme di San Benedetto

"Stupenda manifestazione come sempre complimenti e bravissimi"

27 agosto 2018 - Sulle orme di San Benedetto
"Siete stati meravigliosi ed è stata una festa bellissima! Bravi tutti!"
27 agosto 2018  - Sulle orme di San Benedetto
"Complimenti agli organizzatori....è stata una bellissima festa."

26 agosto 2018 - Sulle orme di San Benedetto

"Che meraviglia"

13 febbraio 2018 - Festa tradizionale San Benedetto

"Complimenti agli organizzatori, cantautori cantanti, a tutti quelli che vogliono San Benedetto. bravissimi"

06 gennaio 2018 - Quelli che ... aspettando San Benedetto

Social dell'Associazione Fuochi Storici San Benedetto

  • Pagina Facebook Ass. Fuochi Storici
  • Gruppo Facebook Fuochi Storici

Social del Gruppo sulle orme di San Benedetto

  • Facebook Social Icon
  • Facebook - GRUPPO
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Social  Icon
  • Vimeo Icona sociale